mercoledì 19 dicembre 2012

                                              Cosa cucino oggi?

Ciao a tutte, ieri è stata una giornata mooooolto rilassante, sono stata in centro benessere con mia sorella e altre 6 amiche, meraviglioso, in primis ci siamo immediatamente buttate nella vasca idromassaggio per circa mezz'ora, poi abbiamo deciso, mio malgrado, di provare sauna e bagno turco..........non si respirava, infatti dopo solo pochi minuti io non riuscendo a stare uscivo da lì e andavo sotto la doccia tropicale e poi quella emozionale.....mmmm quante emozioni: nessuna!

Comunque la cosa bella a parte l'idromassaggio era il bel vedere che ci passava attorno......solo ragazzi palestrati, tutti depilati che entravano e uscivano da sauna e bagno turco.

Chi mi conosce sa che ho tre figli, tutti e tre molto piccoli, e infatti vi starete chiedendo come ho fatto a fare questa pazzia.....semplice ho costretto mio marito a tornare prima dal lavoro e a stare con i bimbi, beh per amor mio lo ha fatto!

Vi racconto questo perchè talmente è stato il rilassamento che si è protratto anche oggi, e non avevo alcuna voglia di cucinare, allora ho deciso di fare un risottino velocissimo che ora vi vado a mostrare:

Ingredienti:

Riso integrale

Burro

Parmiggiano

Una presa di sale

Aceto balasamico ( io ho utilizzato questo )

Procedimento

Sbollentate il riso, io per fare prima ho utilizzato quello precotto, poi saltate il riso in padella con una noce di burra e del parmiggiano grattugiato....man mano aggiungete un pò di acqua calda o del brodo in modo da poter ultimare la cottura.....infine quando lo servite potete aggiungere un tocco di freschezza con l'aceto balsamico, io ho utilizzato Guerzoni perchè mi ci trovo bene, ed ha un sapore strepitoso.














Non vi dico la bontà.....semplice e veloce!


A Presto




14 commenti:

  1. deve essere buonissima complimenti la provero

    RispondiElimina
  2. Ricetta interessante... veloce e semplice da preparare!!! Brava

    RispondiElimina
  3. L'aceto Guerzoni è ottimo e il tuo risotto ti sarà sicuramente uscito buonissimo!

    RispondiElimina
  4. complimenti per la tua ricetta,qualche giorno la farò anche io, l'annoto subito

    RispondiElimina
  5. pure io vorrei rilassarmi in una beauty farm o centro benessere o alle terme. Buono il tuo risotto. Domani lo propongo a mamma

    RispondiElimina
  6. Wow, ogni tanto anche noi abbiamo bisogno di un p' di tempo tutto per noi, poi ti sei fatta ampiamente perdonare con questo delizioso risotto con un ottimo aceto balsamico.

    RispondiElimina
  7. mmm sembra ottimo!!! L'aceto balsamico lo adoro in vari piatti, ma con il risotto non l'ho mai provato! Sicuramente non mancherò! grazie dell'idea :-)

    RispondiElimina
  8. Sembra molto buono il riso con l'aceto balsamico Guerzoni.

    RispondiElimina
  9. Brava! Complimenti per il tuo risotto1

    RispondiElimina

un bacino a te che sei passato